PianetaDonna

Style blog: arte, design, consumi
06 Nov

Think Pink: un mondo in rosa

Giulia» Martedì 6 Novembre alle ore 10:38

E’ proprio vero: il rosa per una ragazza è una grande costante (a chi piace, naturalmente). In quest’inverno di colori al neon, il rosa è generalmente shocking, ma anche nella sua nuance più aggressiva è ben lontano dal perdere la sua indubbia carica di femminilità e romanticismo.

Come indossarlo? Si va da scelte estreme di total look (ad esempio, un cappotto rosa) ai dettagli a contrasto. Davvero trendy quest’anno è la cloche rosa (a lato, quella proposta da Blugirl) cappellino tipico degli anni ‘20 che veniva calato sulla fronte per evidenziare al massimo gli occhi e il collo.

Il rosa shocking si afferma anche nelle scarpe ed in particolare in décolletées e ankle boots (stivaletti alla caviglia) in vernice, generalmente accompagnati da alte platform e da linee dichiaratamente rock.

Per le più romantiche, una morbida e ampia sciarpa rosa sarà perfetta per illuminare un colorito talvolta reso un pò spento dalla prolungata mancanza di sole e aria aperta. Il rosa shocking torna anche in tutti quegli accessori tipici degli anni ‘80: cerchietti e maxi orecchini in primis.

Foto da: Moda On Line.



Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design