PianetaDonna

Style blog: arte, design, consumi
10 Giu

Sedia Too Ball di Toodog

Giulia» Venerdì 10 Giugno alle ore 12:06

sedia-too-ball-1.jpg

Design vintage e un richiamo alla Salon Chair degli anni 50 per la TOO BALL di TOODOG, la poltrona sferica in pelle realizzata a mano con il trattamento MESTIZO®, una particolare tecnica di tintura che conferisce alla pelle contrasti e sfumature di colore irripetibili.

MESTIZO® è un trattamento di tintura  interamente manuale, brevettato dalla Iccio® di Modena, che  rende ogni pezzo unico e originale. La produzione è fatta completamente in Italia e utilizza tecniche e materiali pregiati.

La Too Ball è personalizzata dal suo logo di fabbrica…il simpatico english bulldog che campeggia nei vari angoli della poltrona con i suoi teneri occhioni! Anche logo e immagini sono stati realizzati a mano.

Ogni modello è originale nell’accezione vera del termine poiché, essendo fatto completamente a mano, non potrà mai essere riprodotto uguale.

Unicità vintage e grande abnegazione per un lavoro artigianale che dalla materia nuda e cruda e dall’abilità delle mani dei maestri artigiani crea oggetti da “degustazione” tattile e visiva.

www.toodog.it



Aggiungi un commento

CAPTCHA image


DesMM Design