PianetaDonna

Style blog: arte, design, consumi

Archivio del mese Settembre, 2011

Le watch sculptures di Dominic Wilcox

Giulia» Venerdì 30 Settembre alle ore 13:22

sculture-orologi-1.jpg

Dominic Wilcox ha creato una serie di sculture in miniatura all’interno di orologi d’epoca. Le figurine sono poste una sulla lancetta dei minuti e un’altra sulla lancetta dei secondi, in modo da interagire sempre in modi diversi col passare del tempo nella giornata. Le cupole in vetro sono soffiate a mano in modo da adattarsi perfettamente ad ogni scena.

sculture-orologi-1.jpg

Picture 1 from 7

Fonte

Invito interattivo per matrimonio

Giulia» Giovedì 29 Settembre alle ore 15:22

invito-nozze-interattivo-1.jpeg

L’ invito interattivo di Cristina Moraleja è fatto per chi vuole distinguersi in occasione delle proprie nozze; il legame costituito dal matrimonio è rappresentato da un nodo che si stringe quando si apre il cartoncino.

toast-ornamentale-1.jpg

Picture 1 from 2

Fonte

Mezzaluna Herby Brothers

Giulia» Giovedì 29 Settembre alle ore 09:57

mezzaluna-design-1.jpg

Ecco una mezzaluna davvero originale, un oggetto di design utile a tritare verdure e aromi; si chiama Herby Brothers ed è prodotto da Koziol, un brand interessante di cui vi propongo altri gadget nella gallery.

alzatina-koziol.jpg

Picture 1 from 5

Fonte

Sleepbox, la camera per sonnellini in aeroporto

Giulia» Mercoledì 28 Settembre alle ore 13:08

sleepbox-1.jpg

Progettato dagli architetti russi di Arch Group, lo Sleepbox è una sorta di cameretta posta all’interno dell’aeroporto, e che si può affittare a partire da 30 minuti fino a diverse ore. Permette quindi a chi è in attesa del proprio volo di lavorare, rilassarsi davanti alla TV o schiacciare un pisolino. Sleepox è dotato di mille comodità, dalle prese per qualsiasi tipo di dispositivo elettronico alla cassaforte, dall’illuminazione d’atmosfera al router Wi-Fi.

sleepbox-1.jpg

Picture 1 from 5

Fonte

Bizzarri prodotti da divorzio

Giulia» Martedì 27 Settembre alle ore 15:49

prodotti-divorzio-1.jpg

Dalla bara per anello nuziale alla gustosa divorce cake, passando per l’album fotografico e il cd di musica su tema, ecco alcuni prodotti bizzarri sul tema del divorzio.

prodotti-divorzio-1.jpg

Picture 1 from 8

Fonte

Vaso da soffitto fai da te

Giulia» Martedì 27 Settembre alle ore 15:43

vaso-da-soffitto-4.jpg

Con un vecchio colapasta in metallo, quattro ganci e una catenella si può creare un bel vaso da soffitto, perfetto per conservare insalate e aromi.

vaso-da-soffitto-1.jpg

Picture 1 from 4

Fonte

Una scala di vertebre

Giulia» Lunedì 26 Settembre alle ore 09:39

scala-vertebre-1.jpg

Come una grande scultura metallica appesa in mezzo alla stanza, la scala creata dallo studio britannico “Design Philip Watts” per una casa a Northampton assomiglia ad una grande spina dorsale. E’ realizzata in metallo, legno e vetro e, nella sua ambientazione, crea un contrasto fantastico con il pavimento nero lucido e le pareti in mattoni.

scala-vertebre-1.jpg

Picture 1 from 4

Fonte

Testiere letto di Myrica Design

Giulia» Domenica 25 Settembre alle ore 09:53

testiere-letto-1.jpg

Myrica Design è specializzata nella realizzazione di testiere del letto e altri mobili in acrilico tagliato al laser. “La scelta del materiale è stato facile, ho voluto un materiale moderno e glamour, con molte qualità, e usarlo in modo nuovo, mixandolo con il disegno d’epoca e vivendolo in modo più scultoreo”. La testiera si fissa facilmente alla parete e diventa una sorta di pezzo d’arte in camera da letto.

testiere-letto-1.jpg

Picture 1 from 4

Fonte

Una casa cubica nella foresta

Giulia» Sabato 24 Settembre alle ore 09:44

casa-cubo-foresta-1.jpg

Il graphic designer Peter Daniel Frazier ha costruito il suo studio nel cuore della foresta, affacciato su uno splendido lago, presso Chuckanut Bay, Bellingham, Washington, USA. Un sogno per gli amanti della natura, della pace e della tranquillità.

casa-cubo-foresta-2.jpg

Picture 2 from 5

Fonte

Piatto per toast

Giulia» Venerdì 23 Settembre alle ore 09:38

piatto-toast-1.jpg

Ecco un piatto davvero strategico per chi ama fare colazione con un toast; due piccole creste sottili supportano le fette di pane, che così non toccano gli altri ingredienti e rimangono croccanti, senza sporcare altre stoviglie.

piatto-toast-1.jpg

Picture 1 from 5

Fonte

Pagina 1 di 512345»
DesMM Design