PianetaDonna

Style blog: arte, design, consumi

Archivio del mese Agosto, 2011

I posti più strani dove vivere

Giulia» Mercoledì 31 Agosto alle ore 16:00

case-luoghi-strani-10.jpg

Si può vivere in una casa sottosopra, ma anche in una dimora semovente, su un ponte o all’interno di un aereo. Nella gallery trovate i posti più strani dove abitare.

case-luoghi-strani-1.jpg

Picture 1 from 10

Fonte

Terrario fai da te

Giulia» Martedì 30 Agosto alle ore 15:51

terrario-faidate-4.jpg

I terrari, deliziosi universi in miniatura, sono abbastanza semplici da realizzare con il fai da te. Si parte riempiendo il fondo di un vaso con pietre lunghe circa un paio di centimetri; poi si introduce uno strato di terra dove si innestano fiorellini, piante grasse e pietre a proprio gusto. L’opera può essere completata da omini e donnine a popolare il nostro piccolo mondo.

terrario-faidate-1.jpg

Picture 1 from 4

Fonte

Campeggiare in hotel

Giulia» Lunedì 29 Agosto alle ore 15:35

hotel-berlino-roulotte-1.jpg

L’Huettenpalast hotel di Berlin, sviluppato da Silke Lorenzen e Sarah Vollmer, è un ottimo compromesso tra campeggio e albergo. Le stanze sono costituite da roulotte e boungalow, posizionati però nelle sale dell’hotel: quindi niente fastidi per i più refrattari alla vacanza all’aperto, lasciando comunque aperte le possibilità di socializzazione con gli altri “campeggiatori”. Mi piace molto anche il sito internet dell’hotel.

hotel-berlino-roulotte-1.jpg

Picture 1 from 6

Fonte

La serie Up di Gaetano Pesce

Giulia» Domenica 28 Agosto alle ore 15:09

gaetano-pesce-serie-up-1.jpg

La serie Up, disegnata da Gaetano Pesce nel 1969, è stata acclamata fin dai suoi esordi come una delle più potenti espressioni del design italiano. La serie comprendeva sette modelli di sedute caratterizzate da un impatto visivo eccezionale che le ha rese uniche. Di queste, la più famosa è sicuramente la Up5 (nell’immagine), una sorta di seduta antropomorfa che rievoca la forma femminile, legata ad un pouf a forma di sfera che simboleggia le catene che soggiogano le donne – la poltrona è stata appunto soprannominata “la palla al piede”.
L’uso di colori vivaci, grande costante nell’opera di Pesce, era finalizzato all’introduzione di emozioni come gioia, ottimismo e sensualità all’interno di oggetti di uso quotidiano come appunto le poltrone.

gaetano-pesce-serie-up-1.jpg

Picture 1 from 5

Alcune immagini sono tratte da Bonluxat.

Contemporanee casette per uccelli

Giulia» Sabato 27 Agosto alle ore 14:56

casa-uccelli-1.jpg

L’alternativa contemporanea alla casetta per uccelli è questa versione essenziale disegnata da Quentin de Coster. L’eco-sostenibilità e la durevolezza sono garantite dai materiali, polistirolo termoformato e alluminio. La base circolare costituisce una sorta di piccola “veranda” per i pennuti padroni di casa.

casa-uccelli-1.jpg

Picture 1 from 6

Fonte

Pastelli in carta riciclata

Giulia» Venerdì 26 Agosto alle ore 14:49

pastelli-carta-riciclata-1.jpg

In questo set di pastelli, ognuna delle nove matite è composta da vari strati di carta riciclata, che formano un delicato decoro colorato.Il set si acquista su Etsy.

pastelli-carta-riciclata-1.jpg

Picture 1 from 4

Fonte

Utility Card

Giulia» Giovedì 25 Agosto alle ore 14:39

utility-card-1.jpg

La Utility Card è un biglietto che funziona per tutte le occasioni, basta cerchiare le parole giuste, eventualmente con l’aiuto delle istruzioni che si trovano all’interno. Il materiale è eco-friendly. E… gli appassionati di enigmistica possono divertirsi a ricrearla in italiano.

utility-card-1.jpg

Picture 1 from 3

Fonte

Accessori cool per animali domestici

Giulia» Mercoledì 24 Agosto alle ore 14:12

accessori-cool-animali-domestici-1.jpg

Lo sapevate che esistono ghiaccioli per cani e gatti? E una vasca per pesci rossi che si appende alla parete? Nella gallery trovate alcuni gadget originali e divertenti per gli animali domestici; alla mia fonte i riferimenti per acquistarli online.

accessori-cool-animali-domestici-1.jpg

Picture 1 from 11

Fonte

Poster pubblicitari di siti internet

Giulia» Martedì 23 Agosto alle ore 13:56

social_network_pubblicita_posters_3.jpg

Facebook, Google e Twitter sono le tre fazioni in guerra sul web: ecco come potrebbero essere i loro poster di propaganda.

social_network_pubblicita_posters_1.jpg

Picture 1 from 8

Fonte

Gioielli ispirati all’antico Egitto

Giulia» Lunedì 22 Agosto alle ore 11:19

gioielli-ispirati-egitto-1.jpg

La faience egizia è la ceramica invetriata che rievoca la brillantezza delle autentiche gemme preziose. Quest’arte antica è stata studiata e riportata in vita Carol Strick, che nelle sue opere si avvale di questo materiale per riprodurre repliche di antichi collari egiziani. La faience è considerata una delle prime forme di lavorazione del vetro, e risale a circa 5500 anni fa.

gioielli-ispirati-egitto-5.jpg

Picture 5 from 5

Fonte

Pagina 1 di 512345»
DesMM Design