PianetaDonna

Style blog: arte, design, consumi

Archivio del mese Marzo, 2011

20 musicisti morti prematuramente

Giulia» Giovedì 31 Marzo alle ore 22:33

musicisti-morti-prematuramente-4.jpg

La storia della musica è purtroppo ricca di morti premature; artisti che, nella loro grandezza, hanno avuto le ali tarpate da una tragedia, e si può solo immaginare dove il loro talento li avrebbe portati durante la maturità e la vecchiaia. Un articolo si propone di rendere omaggio a questi musicisti mai dimenticati; interessante anche leggere i commenti.

musicisti-morti-prematuramente-10.jpg

Picture 2 from 10

Fonte

Watch Diary Table

Giulia» Giovedì 31 Marzo alle ore 09:29

diario-orologio-da-tavolo.jpg

Questo orologio da tavolo è al contempo una lavagnetta dove appuntare i vari impegni della giornata. Il retro è una superficie magnetica in modo da allegare appunti, biglietti da visita e quant’altro. Si acquista qui.

diario-orologio-da-tavolo-1.jpg

Picture 1 from 4

Fonte

Set da tè di Arthur Xin

Giulia» Mercoledì 30 Marzo alle ore 07:42

set-da-te-arthur-xing-2.jpg

Questo set combina l’antico gioco cinese del Go e il rituale del tè: il vassoio è costituito da un tavolo da Go, teiera e tazze sembrano pedine di grandi dimensioni; il tutto è all’insegna dell’eleganza e del minimalismo.

set-da-te-arthur-xing-1_0.jpg

Picture 1 from 3

Fonte

Le 11 strade più pericolose del mondo

Giulia» Martedì 29 Marzo alle ore 08:09

north-yungas-road.jpg

Guidare è sempre pericoloso, ma certe volte lo è di più, a causa delle condizioni del terreno, del meteo e molto altro ancora; è difficile giudicare il grado di rischiosità di una strada in se’ stessa, ma c’è chi ci ha provato stilando la classifica delle strade più pericolose del mondo. Nell’immagine North Yungas Road in Bolivia, meglio conosciuta come The Road of Death.

Coastal-Roads.jpg

Picture 1 from 11

Fonte

Le più belle iPad Cases

Giulia» Lunedì 28 Marzo alle ore 07:55

ipad-case-home.jpg

Non è necessario fare i salti mortali per proteggere il nostro iPad da graffi, urti e polvere; in commercio esiste un ampia scelta di custodie in grando di coprire ogni esigenza e ogni gusto estetico. Nella gallery trovate una selezione di alcune tra le  iPad Cases più apprezzate.

ipad-case-1.jpg

Picture 1 from 10

Fonte

Mouse di lusso in pelle e cristalli

Giulia» Domenica 27 Marzo alle ore 08:28

mouse-lusso-pelle-cristalli-1.jpg

Nella tecnologia il lusso non coincide sempre e solo con l’avanguardia scientifica; in questo caso la vera ricercatezza sta nei materiali: il mouse è ricorperto di cuoio, ha i pulsanti placcati in oro 18 carati e decorazioni in cristalli Swarowski. Uno sfarzo che, tutto sommato, è alla portata di tutti: costa infatti 45,99 USD, circa 32,50 euro al cambio attuale.

mouse-lusso-pelle-cristalli-1.jpg

Picture 1 from 3

Fonte

I gioielli di Hanna Mahtab

Giulia» Sabato 26 Marzo alle ore 11:28

mahtab-hanna-gioielli-1.jpg

Stilista e jewel designer con base in Gran Bretagna, Hanna Mahtab crea opere che stanno a metà tra il gioiello e l’indumento. Sono pezzi originali ed esclusivi, sfarzosi: scopriteli nella gallery.

mahtab-hanna-gioielli-1.jpg

Picture 1 from 6

Fonte

I mosaici di Julie Richey

Giulia» Venerdì 25 Marzo alle ore 10:27

julie-richey_mosaici-1.jpg

L’artista texana Julie Richey “veste” sculture tridimensionali con tessere di marmo, smalti di vetro e conchiglie. Grazie al suo lavoro si è aggiudicata il Best 3-D Mosaic Honors al 2011 Mosaic Arts International. Il ciclo di sculture si intitola “La Corrente”, è stato creato durante la fuoriuscita di petrolio del Golfo e allude alle molte forze distruttive, sia artificiali sia naturali, che si insinuano con la corrente.

julie-richey_mosaici-1.jpg

Picture 1 from 8

Fonte

Ristorante mobile

Giulia» Venerdì 25 Marzo alle ore 08:26

ristorante-mobile-1.jpg

Cube Pavillon è uno spazio aperto e flessibile, adatto ad essere facilmente trasportato e ad accedere anche alle località più remote, come il ciglio di una scogliera. Contiene una sala da pranzo, servizi e cucina, oltre ad una grande terrazza; gli ambienti sono arredati con gusto e semplicità, sfruttando classici del desogn come sedie Tulip e chaise longue. Parte degli esterni è ricoperto da una pellicola di alluminio tagliata al laser per creare una texture con un disegno geometrico che copre tutta la superficie esterna. La struttura utilizza materiali altamente innovativi in termini di tecnologia, eco-sostenibilità e risparmio energetico. Creato da Electrolux, il Cube Pavillon inizierà da Bruxelles un viaggio intorno al mondo il prossimo primo aprile: le tappe sono Italia, Svizzera, Russia e Svezia.

ristorante-mobile-1.jpg

Picture 1 from 9

Fonte

Iglù da giardino

Giulia» Giovedì 24 Marzo alle ore 11:48

igloo-da-giardino-1.jpg

A metà tra una enorme mela e un iglù in rattan, questa splendida creazione è l’ideale per rilassarsi, leggere un libro o anche ricevere ospiti. Inoltre, la parte superiore può essere rimossa al fine di concedersi un bagno di sole! Di skyline design.

igloo-da-giardino-1.jpg

Picture 1 from 3

Fonte

Pagina 1 di 512345»
DesMM Design